Reggio Calabria

BLUFF: 2
RETI: IMBESI GIOVANNI, PENSABENE SERGIO,
FC PROTAGONISTI 2007: 3
RETI: MAZZEI FABRIZIO, SARTIANO DEMETRIO, CASSALIA DEMETRIO.

SQUADRA VINCENTE DELLA SUPERCOPPA UISP:

FC PROTAGONISTI 2007

Prima di cominciare la cronaca della gara, consentitemi da parte mia, di tutti gli organizzatori, della Uisp e del Presidente Marra, di rivolgere un saluto e un abbraccio a Demetrio Cassalia dei Protagonisti. Al termine della finale ha avuto un malore che per fortuna si è risolto nel migliore dei modi dopo tanto spavento.
Sono sicuro di poter mandare all'amico Demetrio un saluto affettuoso anche da parte di tutte le squadre di questo campionato, che saranno felici insieme a tutti noi di rivederlo in campo a divertirsi il prima possibile.
Per quanto riguarda il calcio giocato, la finale di Supercoppa, regala forti emozioni e mostra due squadre di ottimo livello che si affrontano a viso aperto dando vita ad un match spettacolare.
Bluff deve recuperare lo svantaggio di due reti maturato all'andata per poter sperare di aggiudicarsi il trofeo.
Ma sono i Protagonisti con Cassalia D. a portarsi in vantaggio, la finale sembra ormai indirizzata ad un risultato scontato visto l'aumentare del vantaggio.
Bluff però non ci sta e vuole far vedere di non essere per niente da meno della squadra dominatrice della Prima Divisione. Così si fa sotto e nel secondo tempo non solo pareggia le sorti della finale portandosi sul 3 a 1 ma addirittura passa in vantaggio portandosi sul 4 a 1 e mettendo momentaneamente le mani sull'ambito trofeo. E, dopo aver sprecato, due occasioni nitide per chiudere definitivamente partita e finale, si dimenticano che i Protagonisti hanno un vero bombere che come spesso accade tira fuori dal cilindro qualche numero che toglie le castagne dal fuoco ai compagni, infatti Mazzei da posizione quasi impossibile defilato, fa partire un bolide che prende controtempo difensore e portiere e porta così la finale ai rigori.
Due errori per i Protagonisti, e tre per i Bluff, e la Supercoppa finisce nelle mani di Cassalia e compagni che vincono il primo titolo della stagione. Bluff dimostra di essere già al livello delle squadre della prima divisione disputando una finale alla grande, adesso si deve concentrare sul campionato per cebtrare la promozione ed amministrare il cospicuo vantaggio maturato in classifica nel girone d'andata.

Appuntamento a domani sera con la ripresa del campionato e l'inizio quindi del girone di ritorno. Alle 21:00 apre le danze Passaporto Per L'Europa - Metropolitan, ed alle 22:00 il bigmatch Bluff-Betraid.
Nei giorni a seguire tutte le partite delle due divisioni che completeranno il quadro della prima giornata del girone di ritorno.

Una buona settimana a tutti, il Presidente Francesco Praticò.